MetaTrader 4

La piattaforma è stata sviluppata da MetaQuotes Software Corp nell’anno 2005, ma questo terminale anche oggi ha il diritto di essere chiamato uno dei migliori. Le caratteristiche distintive di MetaTrader 4 dovrebbero essere chiamate:

Alta produttività;

Un ambiente favorevole per la realizzazione di qualsiasi idea di trading e per sviluppare le proprie strategie;

Gli sviluppatori di un editore consulenti commerciali MQL4 (versione più recente di questo editor è prevista in MT5), che dà la possibilità agli utenti quando dovuto competenze di automatizzare il processo di negoziazione;

Se necessario, il trader sarà in grado di installare nel terminale qualsiasi indicatore personalizzato che non sia incluso nel set standard di strumenti analitici, così come qualsiasi programma di trading, script;

È possibile impostare in modo flessibile i grafici dei Prezzi;

La piattaforma è adattata ai sistemi operativi più popolari (windows, mac OS, Android, iOS, Linux);

Perfetta sicurezza del conto di trading.

MetaTrader 4 è ancora utilizzato dalla maggior parte delle società di brokeraggio per fornire servizi nel settore del trading online a un vasto pubblico.

MetaTrader 5

L’innovativo terminale di trading della società di sviluppo MetaQuotes Software Corp ha visto la luce nel 2010. La piattaforma ha un sacco di caratteristiche comuni con il MT4 precedentemente considerato. Nella nuova versione del terminale MetaTrader, gli sviluppatori sono stati in grado di espandere significativamente le funzionalità della piattaforma.

21 timeframe invece di 9.

Più di 70 strumenti per l’analisi del mercato del computer.

Possibilità di personalizzare le notifiche audio quando si forma un segnale di trading.

La possibilità di trading non è limitata alle coppie di valute. Inoltre, il trader sarà in grado di aprire transazioni nel mercato dei futures, nonché di negoziare materie prime e azioni.

Un bicchiere di prezzo è integrato nel terminale, che consentirà al trader di valutare le prospettive dei prezzi in modo più oggettivo.